L’Italia vola ai quarti dell’Europeo di pallavolo, dopo una gara impeccabile contro la Turchia.
Gli azzurri hanno dimostrato tutta la loro superiorità, disputando una gara pazzesca, portata a casa sul 3-0 senza particolari affanni. Solo in qualche punto di primo e secondo set gli azzurri hanno dovuto tenere la difesa un pò sotto pressione, ma senza mai essere in svantaggio, il che la dice lunga sull’inerzia della partita.
Come da previsione è stata importantissima la gara di Vettori e Lanza, i due martelli con Antonov, che hanno messo giù tanti, tantissimi palloni, risultando essere le vere spine nel fianco turco.
La squadra avversaria ha potuto ben poco.

Il tecnico Blengini dichiara, come chiaro, ha dichiarato soddisfazione per il risultato, oltre alla predisposizione a saper soffrire.
Gli azzurri ce l’hanno anche se è stata pienamente sollecitata solo dall’esordio con la Germania contro cui c’è stata difatti la prima e unica confitta del torneo.
Il Belgio è l’avversario dei quarti. Vincere per tornare tra le prime quattro d’Europa, nell’Olimpo della pallavolo, habitat naturale dell’Italvolley, che ha un solo grande segreto, la forza del gruppo che sa vincere e convincere anche senza il giocatore più forte.

A cura di Giacomo Biondi.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui