Lionel Messi vince per l'ottava volta il Pallone d'Oro

Lionel Messi vince il Pallone d’Oro per l’ottava volta. L’attaccante dell’Inter Miami e capitano della nazionale Argentina campione del mondo, succede al francese Karim Benzema. Il 36enne di Rosario ha ricevuto il premio, al Theatre du Chatelet di Parigi, dalla leggenda del Manchester United David Beckham, ora presidente proprio della squadra di Messi a Miami. “Tutti i Palloni d’oro sono importanti per me, in questa giornata non posso non rivolgere a Maradona un pensiero speciale“. Così Leo ricordando l’ex Pibe de Oro che proprio oggi avrebbe compiuto 63 anni. “Vorrei ringraziare tutte le persone che mi hanno votato e che mi hanno fatto vincere questo premio. Devo questo trofeo ai miei compagni e alla Nazionale argentina per ciò che abbiamo raggiunto insieme durante il Mondiale“. Messi aveva vinto il trofeo nel 2009, 2010, 2011, 2012, 2015, 2019 e 2021.

Alle spalle del pluricampione c’è il norvegese Erling Haaland, vincitore dell’ultima Champions League con il Manchester City mentre sull’ultimo gradino del podio il francese del PSG Kylian MbappĂ©.

Ancora una spagnola la migliore calciatrice: è la centrocampista del Barcellona, Aitana BonmatĂ­, protagonista con la sua nazionale della vittoria della Coppa del mondo e con la squadra di club della Champions. La venticinquenne, al suo primo Pallone d’Oro, succede alla connazionale Alexia Putellas, che aveva vinto le due edizioni precedenti.

Aitana Bonmati vince il pallone d'oro come miglior giocatrice 2023
A cura di Roberto D’Orazi – Foto Getty Image
Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui