Quella tra Neymar, asso del Barcellona e il Psg, squadra parigina molto interessata al fantasista brasiliano sta per diventare l’acquisto del secolo, il colpo più caro della storia del calcio.
Il passaggio ancora non è ufficiale, ma si parlerebbe di un’offerta monster dei francesi che hanno messo sul piatto 222 milioni di euro, più 30 all’anno per il giocatore.
Un affare davvero faraonico, che rasenta veramente l’assurdo.

D’altronde questo è il mondo del pallone; girano talmente tanti soldi da far venire la testa e soprattutto da sfamare un paese intero.
Un insulto alla miseria dove non esiste morale se non quella dettata dal dio denaro che regna su questo universo più che mai.
Ecco perchè ci si deve arrabbiare, ma non bisogna essere sorpresi, le cifre sono queste ormai e d’altronde siamo anche noi che andando alle partite e guardando questo sport contaminato favoriamo tutto questo meccanismo.

Se il mercato presenta prezzi gonfiati questo è uno dei motivi.

Qui però si va al di là di ogni logica; con quei soldi che il PSG avrebbe offerto, si potrebbero comprare tutte le isole Cayman e ne resterebbero ancora.
Nemmeno Cristiano Ronaldo il football player più forte del mondo varrebbe quella cifra, figurarsi Neymar, campione assoluto, fuoriclasse indiscutibile, ma pur sempre di 220 milioni si sta parlando.

Evidentemente la cifra per gli sceicchi rappresenta la normalità, o comunque bazzecole, quindi se li hanno fanno bene a spenderli, sempre nel contesto di follia che imperversa nell’ecosistema pallonaro.

Certamente, è un investimento che peserà nelle casse del club parigino che se dovesse come sembra ufficializzare l’affare(?) entro martedì, dovrà piazzare delle cessioni importanti.
Lucas, Matuidì e soprattutto Di Maria gli indiziati principali a lasciare la capitale, per provare nuovi lidi.
L’Inter attende guardinga alla finestra per vedere se ci sono i margini per sferrare l’offerta giusta e accaparrarsi l’argentino.

Chi sicuramente uscirà bene dall’affare è il Barcellona che compirà una mega plusvalenza e farà partire l’assalto ad un top player che sostituisca il brasiliano.
I tre più accreditati sarebbero Griezmann, ma è dura in quanto l’Atletico non può fare fino a gennaio mercato in entrata e difficilmente si priverà del giocatore; Coutinho che il Barcellona reputa( a ragion veduta) molto forte, ma che il Liverpool valuta troppo, stimandolo 120 milioni, mentre i blaugrana non vorrebbero salire oltre i 100.
Poi c’è Dybala, alla finestra, ma non troppo perchè se i catalani bussano alla porta della Juve con un assegno da 120 milioni, i bianconeri lo impacchettano anche l’argentino.

Eh si la trattativa più costosa della storia, merita l’effetto domino più grande della storia.
Che sia la fine delle nottate dai sogni tranquilli per i tifosi bianconeri?

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui