L’ultima a cadere al cospetto della squadra di Spalletti è stata la Cremonese di Ballardini, in una sorta di rivincita dopo il clamoroso successo dei grigiorossi proprio al Maradona nei quarti di finale di Coppa Italia.

Dopo 22 giornate di Serie A sono ben 19 i successi in cascina e 59 i punti in classifica. Ben 15 in più dail’Inter di Simone Inzaghi, un vantaggio rassicurante a meno di un girone dal termine per gli azzurri.

Chi corre verso la zona europea e l’Atalanta di Gasperini, capace di frenare il volo dell’aquila azzurra all’Olimpico. Il 2-0 a favore della Dea attesta sua forza in campionato, mentre per i biancocelesti di Sarri ci sarà da lavorare sodo per ottenere un buon piazzamento.

A frenare la sua corsa verso l’Europa è anche la Roma che si prende un punticino a Lecce. I giallorossi di Mourinho non sono stati in grado nemmeno con le occasioni capitate a Dybala di portare a casa l’intera posta.

Torna a sorridere il Milan di Stefano Pioli che vince in campionato contro il Torino di Juric e domina anche in Champions League a discapito del Tottenham di Conte. Due vittorie che guariscono i mali dei rossoneri, dopo i mondiali del Qatar, con alcuni titolari sotto forma.

Gioisce anche la Juventus di Allegri che nella sfida contro la Fiorentina, ritrova il successo di misura per arrivare il prima possibile alla quota salvezza dopo i quindici punti di penalizzazione. La Signora bianconera vuole sbrigare questa pratica, per poi tornare a camminare, la prossima stagione, con quell’abito elegante che l’ha sempre distinta ovunque.

Nella 22^ giornata spicca la brillante vittoria del Monza al Dall’Ara. I brianzoli sono in una forma splendida e la salvezza che pareva compromessa nel girone d’andata, ora è quasi assicurata. Allo stadio Brianteo con Berlusconi e Galliani  che saranno in tribuna Vip, arriva il Milan e tra passato e presente il divertimento è assicurato.

In chiave salvezza l’Hellas Verona ottiene una pesantissima vittoria per 1-0 al Bentegodi contro la Salernitana. Ora i veneti possono puntare a scalare la classifica, proprio a discapito dei campani in terza ultima posizione.

Empoli, Spezia, Udinese e Sassuolo chiudono la giornata con due pareggi con lo stesso risultato, quel 2-2 che accontenta solo chi la permanenza in serie A, c’è l’ha quasi in tasca.

Simone Tripodi

Il Direttore responsabile Simone Tripodi – Foto Lapresse

 

 

Il Direttore Simone Tripodi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui