Napoli e Juventus sono le squdre schiacciasassi, le due padrone del campionato lanciando di fatto la fuga nei confronti delle avversarie. La Juve impatta il record di 12 vittorie di fila di Antonio Conte travolgendo 4-0 il Chievo in casa coi suoi giovani gioielli, il Napoli due ore e mezzo dopo replica col 5-1 all’ottimo Empoli che era andato in vantaggio. Mattatori della gara il solito Higuain e Insigne coi gol numero 22 e 10, poi a risultato acquisito doppietta dell’utile gregario Callejon.
Una poderosa dimostrazione di forza che spacca il campionato, perchè nel posticipo del derby di Milano, l’Inter di Mancini cade male e si chiama definitivamente fuori alla lotta per lo scudetto.
3-0 il punteggio inequivocabile per la squadra di Mihajlovic che gode con Alex, Bacca (per lui 11/o gol) e Niang. Per Mancini, alla seconda espulsione in pochi giorni, l’amarezza è doppia perchè sull’1-0 Icardi (partito dalla panchina) sbaglia il rigore del possibile pareggio che avrebbe incanalato la partita su ben altri binari.

Il quadro della 22/ma giornata
Bologna-Sampdoria 3-2, Napoli-Empoli 5-1, Chievo-Juventus 0-4, Udinese-Lazio 0-0, Torino-Verona 0-0, Genoa-Fiorentina 0-0, Roma-Frosinone 3-1, Atalanta-Sassuolo 1-1, Carpi-Palermo 1-1, Milan-Inter 3-0.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui