Conference league: La Roma batte il Leicester in casa 1-0, con goal di Abraham all’11’ del primo tempo e va in finale contro il Feyenoord. Il 25 Maggio la sfida, all’Arena Kombetare di Tirana, in Albania. Gli olandesi giocavano la semifinale in casa del Marsiglia ma sono riusciti a mantenere la partita sullo 0-0 (avevano vinto contro i francesi 3-2 nel match di andata).

Un lungo applauso e cori per Claudio Ranieri all’Olimpico nel corso della ripresa di Roma-Leicester, che è stato allenatore di entrambe le squadre. Con gli inglesi aveva vinto la prima Premier League della storia del club inglese: è stato inquadrato sui maxischermi dello stadio e si è alzato a ringraziare il pubblico, visibilmente commosso dalla standing ovation di entrambe le tifoserie.

Olimpico in delirio e giocatori giallorossi in lacrime, per ricordare una finale europea della Roma bisogna tornare a 31 anni fa quando i giallorossi partecipavano alla Coppa Uefa, e la squadra arrivò a giocarsi il trofeo contro l’Inter di Trapattoni. Mattatore della serata l’attaccante inglese Tammy Abraham, che ha realizzato il goal partita che vale la finale, con un colpo di testa.
I giallorossi conquistano la quarta finale europea della propria storia, in quattro competizioni europee differenti, dopo quelle ottenute in Coppa delle Fiere, Coppa Campioni e Coppa Uefa.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto Lapresse

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui