E’ stata un’estate calda ma work in progress dove la dirigenza NVC ha lavorato non poco per costruire una squadra giovane e competitiva per affrontare il campionato Regionale di Serie B femminile (venerdì sono usciti i gironi e Cesena sarà nel girone B) e dopo diversi contatti finalmente il roster per la stagione 2023\24 sta prendendo forma.

Tanti nomi nuovi in casa giallo nera con le conferme importanti su cui rifondare la squadra: Maria Sara Semprini e Maria  Cristina Currá giocatrici fondamentali per il progetto, in attesa del recupero di Giorgia Bollini dopo l’operazione al ginocchio e con il punto interrogativo Greta Clementi (per motivi di studio).

Sciolto il dubbio sulla riconferma di Zeynep Koral che dopo aver confermato la sua presenza a Cesena anche per la prossima stagione, ha improvvisamente cambiato idea, scegliendo Samoggia.

Le novità sono tante e tutte da scoprire

MARA BIANCONI piemontese  classe 1999 alta 183 cm

LUCIA VENANZI classe 2004 spoletina proveniente dal CUS  Cagliari

AURORA NOCIARO marchigiana proveniente da Porto San Giorgio.

VERONICA ANDRENACCI marchigiana proveniente da Casette d’Ete.

MATILDE GUIDI e CARLOTTA BALDUCCI provenienti dal Capra Team Ravenna e l’esperta VERONICA CEDRINI

Giocatrici giovani ma già esperte per il campionato di categoria, che permetteranno alle nuove leve giallonere di crescere ulteriormente.

Verranno infatti aggregate al gruppo della Serie B alcune atlete NVC 2005 e 2008, queste ultime reduci dalle Finali Nazionali Under 15. Alcune giocatrici, nuove arrivate,  faranno parte anche dello staff basket e minibasket con l’intento di appassionare sempre più le bimbe cesenati  a questo sport.

Rinnovato il main sponsor FSE Progetti srl – ingegneria antincendio ed il pool di sponsor che ha confermato la fiducia nel nostro progetto.

Il COACH  sarà  Luca Chiadini che avrà il ruolo anche di Direttore Tecnico cercando di dare un’identità e una continuità al lavoro trasversale tra serie B fino all’ Under 15, sarà affiancato dal confermassimo Roberto Andreoli e da Pier Filippo Rossi che guiderà anche l’Under 19 e Under 17.

Mara Fullin sarà il General manager e Alessandro Battistini Dirigente “ insostituibile “

Inizio attività è prevista il 29 agosto quando le ragazze di raduneranno per la preparazione pre campionato che inizierà il 10 ottobre le partite in casa si svolgeranno presso il Palaippo ogni domenica ore 18.00.

La nuova Virtus Cesena sta sviluppando un progetto di comunicazione innovativo per avvicinare a supporto gli imprenditori locali a questo magnifico sport e quello di avere un proprio giornale format di riferimento per i tifosi, che con passione e presenza  alimentano la squadra a vincere!

La redazione Nuova Virtus Cesena – Foto Repertorio

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui