Un raid aereo in Siria condotto dalle forze americane avrebbe centrato l’obiettivo della missione: uccidere Jihadi John, il boia con spiccato accento londinese e un’ottima padronanza della lingua inglese, che compare nei video dell’uccisione di almeno 7 ostaggi occidentali, tra cui i due giornalisti americani.

Peter Cook, il portavoce del Pentagono ha confermato che il raid sarebbe stato condotto giovedì a Raqqa al fine di colpire Mohamed Emwazi (vero nome di Jihadi John) anche se il decesso non è ancora stato accertato. Un alto funzionario ha aggiunto che il drone avrebbe colpito un’auto sulla quale viaggiavano il boia e altri membri del gruppo di assassini. Non ha voluto aggiungere ulteriori dettagli.

La Cnn ha specificato che i funzionari della Difesa hanno informato i congiunti delle vittime statunitensi di Jihadi John. La notizia dell’uccisione di Jihadi John “non può essere assolutamente confermata ufficialmente perchĂ© non ci sono nĂ© truppe nĂ© personale di intelligence a Raqqa, in Siria, dove è stato effettuato il raid”, ha precisato la Cnn.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui