Luca Nardi batte il numero uno al mondo nel ranking Atp Novak Djokovic per 6-4 3-6 6-3 dopo due ore e ventidue minuti di gioco nei sedicesimi di finale del torneo di Indian Wells valido per il circuito Atp 1000.

Era dal 2008 che Djokovic non perdeva contro un giocatore fuori dai top 100. Per Nardi è un sogno: “Sono senza parole. Io ho la foto di Novak nella mia camera”… e Luca Nardi non si aspettava di batterlo, già essere in campo era qualcosa di speciale: “Djokovic è il mio mito. Fino a stasera non mi conosceva nessuno. Sinner? Mi ha spinto tantissimo in allenamento, non mi aspettavo di vincere”.

Il 20enne pesarese, numero 108 in classifica, dopo questo Atp 1000 entrerà nei primi 100, con il passaggio agli ottavi si è già assicurato il 96esimo posto. Per l’italiano è in programma l’ottavo di finale con l’americano Tommy Paul, numero 13 in classifica.

Un’impresa, quella di Nardi, ancor più straordinaria se si pensa che il giovane tennista pesarese era uscito fuori dal torneo alle qualificazioni battuto da Goffin. E’ rientrato da lucky loser nel posto del tabellone lasciato libero da Tomás Martín Etcheverry, testa di serie del torneo, che ha dovuto abbandonare in seguito ad un infortunio al polpaccio destro che lo ha costretto al forfait.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto Getty Image

 

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui