ALESSANDRA TODDE M5S
Grande festa in casa M5S e PD, la loro candidata, Alessandra TODDE, ha vinto le elezioni e CHI vince comunque vince!
Ora per la Segretaria del PD, Elly Schlein, si presenta la vera occasione di riproporre leggi relative al “gender fluid!
Pochi giorni fa aveva, quasi imposto che la “Camera dei Deputati” venisse chiamata “Camera delle Deputate e dei Deputati!
Con l’avvento della Sig.ra Alessandra TODDE, ai vertici della Sardegna dovrà trovare il modo giusto e corretto per definire la sua posizione:
“GOVERNATORE (no è maschile) GOVERNANTE (sembra inappropriato) GOVERNATRICE (ecco potrebbe andare bene) ma , ma la Costituzione Italiana all’articolo 121, non parla in questi termini e assegna come “titolo” a questi “burocrati” eletti con il consenso popolare ben atro titolo: sono semplicemente PRESIDENTI della Giunta Regionale (e nel caso della Sig.ra Todde) “PRESIDENTESSA della Giunta Regionale della Sardegna”.
GOVERNATORE, tra l’altro, è titolo che compete solo a chi è stato chiamato a “governare” la Banca d’Italia!
Sarebbe ora di smetterla con queste inutili “adulazioni” finalizzate a dare una visione errata delle competenze di tali burocrati a prescindere dalla corrente politica di appartenenza!
Facciamo gli auguri alle neo Presidentessa, alla Segretaria del PD e al suo “alleato politico”, Giuseppe Conte che fra un brindisi e l’altro, un “Bella ciao – bello ciao” possano portare del “nuovo” in Sardegna!
A cura di Pier Luigi Cignoli – Foto ImagoEconomica 
Editorialista Pier Luigi Cignoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui