Il dossier Ita-Lufthansa è fra i “numerosi temi comuni” affrontati nell’incontro fra il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti e il ministro delle Finanze tedesco Christian Lindner, prima dell’inizio dei lavori del G20 a New Delhi. Il Mef, in una nota, ha però osservato che il dossier “ancora non ha ricevuto il via libera della concorrenza europea, atto necessario per concretizzare l’accordo già firmato da alcuni mesi“.

E la premier Giorgia Meloni, sul punto, ha a sua volta commentato, in conferenza stampa dall’India: “È curioso che la Commissione Ue blocchi la soluzione al problema Ita”.
Meloni: “Cosa obiettivamente curiosa. Sta accadendo una cosa obiettivamente curiosa – ha osservato Meloni rispondendo a una domanda sul tema: la stessa Commissione europea che per anni ci ha chiesto di trovare una soluzione al problema Ita, quando troviamo una soluzione al problema Ita la blocca. Quindi non stiamo più capendo e vorremmo una risposta. Su questo è stato interessato anche il commissario Gentiloni“.

A cura di Renato Lolli – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui