LA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO GIORGIA MELONI

Il CDM, su proposta del ministro per la Protezione civile, ha dichiarato lo stato di emergenza per Ischia al quale farà seguito l’ordinanza del capo della Protezione civile, e ha disposto un primo stanziamento di DUE milioni di euro. Lo stato di emergenza disposto per l’isola di campana durerà un anno.

La conferma ufficiale è arrivata dal ministro per il Sud, Nello Musumeci che ha la delega alla Protezione al termine del Consiglio dei ministri straordinario convocato dopo la frana di Casamicciola

Aprendo il Consiglio dei ministri straordinario su Ischia, secondo quanto si apprende, il premier Giorgia Meloni ha rinnovato la sua vicinanza e solidarietà a tutte le persone coinvolte nella frana di ieri a Casamicciola, dagli sfollati ai sindaci e ha espresso profonda gratitudine per l’impegno di chi ha prestato soccorso e assistenza fin da ieri. In particolare ha voluto sottolineare l’impegno dei vigili del fuoco in campo sull’isola per le ricerche. Al Consiglio hanno partecipato numerosi ministri.

A cura di Elena Mambelli – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui