Huawei una volta era “la cinese dei telefonini economici”, ma ora non più. La casa produttrice punta infatti molto in alto e forte del terzo posto nella classifica mondiale delle vendite di smartphone, vuole diventare brand di fascia alta, sfidando a muso duro Samsung e Apple che occupano i primi due posti della top five.

Per informare il mondo di questa decisione, Huawei ha dato vita ad un evento mondiale in grande stile al Battersea Evolution Londinese, portando sul palco l’attore Henry Cavell, e ingaggiando come testimonial Scarlett Johansson per presentare i suoi nuovi smartphone con cui conquistare i mercati occidentali.

Il P9 e il P9 Plus sono i dispositivi da 5,2 e 5,5 pollici in aperta competizione con l’iPhone 6S e il Galaxy S7, di cui si dichiarano superiori per durata della batteria, spessore più sottile e soprattutto per qualità foto e video.

Punto di forza degli smartphone sono infatti le due fotocamere posteriori frutto della collaborazione con l’azienda tedesca Leica, nome storico della fotografia. Una ‘Rgb’ che cattura il colore e l’altra monocromatica per catturare la luce. Il risultato è incredibile: 270% di luce in più rispetto all’iPhone 6S e il 96% in più rispetto al Galaxy S7, assicura Huawei. Insieme alla messa a fuoco selettiva e ai controlli manuali dei parametri per scattare, che “fissano il nuovo standard della fotografia su smartphone”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui