Higuain

Ecco i risultati della 4° giornata di serie A:

Udinese- Empoli 1-2
Milan- Palermo 3-2
Chievo- Inter 0-1
Atalanta-Verona 1-1
Bologna-Frosinone 1-0
Genoa- Juventus 0-2
Roma- Sassuolo 2-2
Torino- Sampdoria 2-0
Carpi – Fiorentina 0-1
Napoli-Lazio 5-0

Tanti i temi interessanti della giornata: spicca il Napoli che concede il bis: 2° vittoria consecutiva tra campionato e coppa e seconda manita, dopo quella di giovedi in Europa League.
Stavolta la vittima sacrificale si chiama Lazio, avversario che l’anno scorso ha strappato il preliminare proprio a spese del Napoli. Quale occasione migliore per vendicarsi sonoramente? E chi meglio di Gonzalo Higuain, doppietta ieri per lui, poteva essere il protagonista della serata? Partita perfetta per gli uomini di Sarri
Squadra corta, compatta, baricentro alto, difesa finalmente solida, attacco devastante. Contro, una Lazio troppo brutta per essere vera: difesa sempre in confusione, centrocampo con poche idee, attacco praticamente inesistente. L’unico pericolo portato dai biancocelesti è stata una conclusione di Keità, spentosi troppo in fretta, respinta da un gran riflesso di Reina. Poi il nulla, almeno fino alla ripresa, quando Pioli decide finalmente di inserire Felipe Anderson, mossa però tardiva e quindi vana. Vero ai romani mancava Candreva, il giocatore più forte, ma ciò non giustifica l’opacità di una prestazione indecorosa, dove il migliore in campo è stato Marchetti. E quando il tuo uomo migliore è il portiere, tra l’altro perforato cinque volte, vuol dire che qualcosa è andato storto. Lotito furioso, ha costretto la squadra al ritiro forzato.
Risorge anche la Juventus che si impone sul Genoa per 2-0. E’ stata una partita tutt’altro che esaltante, nella quale la squadra di Allegri si è imposta solo per uno sfortunato autogol di Lamanna e per un rigore segnato da Pogbà. Pur senza soffrire mai, la Juventus non ha convinto come gioco, tranne Cuadrado, tornato ai livelli di Firenze, ma almeno ha ottenuto la prima importantissima vittoria in campionato. Mercoledì il prossimo turno, nel quale Allegri non avrà a disposizione Morata infortunatosi ieri,e forse Mandzukic.
Chi invece va a gonfie vele è la capolista Inter, che si è imposta a Verona contro il Chievo. Brutta partita risolta da un bel gol di Icardi.
Sorride a metà la Roma: trecentesimo gol di Totti, anche se irregolare, che però non porta alla vittoria: è solo 2-2 contro l’ottimo Sassuolo di Di Francesco.
Bene anche il Torino secondo in classifica, che grazie ad una doppietta del solito Quagliarella si impone su una Sampdoria, lontana parente di quella ammirata nelle ultime uscite.
La Fiorentina batte il Carpi, con ennesimo gol di Babacar, ma soffre oltre modo contro un Carpi sulla carta nettamente inferiore, ma che in campo mette sotto i viola. Il migliore in campo Tatarasanu, avvalora la tesi.
Il milan riesce ad imporsi sul Palermo con prima doppietta italiana per Bacca; L’empoli batte L’udinese in crisi. Solo pareggio tra Atalanta e Verona, con brutto infortunio patito da Luca Toni.
Prima vittoria per il Bologna contro il Frosinone. E’ il francese Mounier a regalare i tre punti agli emiliani e a salvare la traballante panchina di Delio Rossi.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui