Scatta l’allerta terrorismo anche ad Hannover dopo le stragi di Parigi. E’ stata infatti cancellata l’amichevole di calcio Germania-Olanda per “minacce serie”; le forze dell’ordine hanno provveduto ad evacuare lo stadio e in parte la stazione ferroviaria.

Anche una sala concerti è stata sgomberata, mentre in un secondo auditorium il concerto si è tenuto normalmente. Chiuse alcune stazioni della metropolitana.

L’allarme che ieri sera ha portato all’evacuazione dello stadio prima della partita è arrivato dai servizi segreti di un altro Paese. A fornire l’informazione è stata la Dpa, citando fonti della sicurezza.

Secondo fonti tedesche uno o due mezzi di soccorso sarebbero stati imbottiti di esplosivo. Il sito Conflict News, specializzato in informazioni da aree di guerra, ha parlato di camion-bomba travestito da ambulanza.

Secondo alcuni testimoni oculari, la polizia ha setacciato le auto attorno allo stadio, causando anche lunghe code tra le vetture che stavano rientrando a casa dopo la sospensione della partita. Ad ogni modo, finora l’esplosivo non è stato trovato.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui