“Abbiamo una serie di indicatori che ci indicano che in certe parti del Paese c’è una circolazione virale sostenuta, probabilmente motivata anche dalla diffusione della variante inglese. E’ importante contenere quanto più possibile e il più velocemente possibile la curva epidemica. E le misure che sono state intraprese hanno esattamente questo scopo.

Siamo in una fase in cui è importante garantire la vaccinazione il più velocemente possibile. Sul vaccino di Astrazeneca, voglio essere molto chiaro, non avrei la minima esitazione né a riceverlo né a consigliarne la somministrazione alle persone a me più care perché si è dimostrato essere un vaccino efficace. E se è giusto andare a fare tutti gli approfondimenti del caso per eventuali reazioni avverse fino alle più gravi, ma non dobbiamo lasciarci andare a reazioni emozionali.

Dobbiamo contestualizzare bene quella che è una connessione di temporalità rispetto ad un nesso di causalità. I dati che provengono da tutto il mondo ci dicono che questo vaccino è un’arma assolutamente utile per contribuire a creare copertura e protezione anche nel nostro paese”, ha detto il presidente del Consiglio Superiore di Sanità, Franco Locatelli, ospite a Rainews24.

A cura di Stefano Severini – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui