Emerge in questi giorni ma il “dramma” è accaduto in provincia di Firenze, in occasione delle Festa di FINE ANNO 2022.

Tutto ben studiato da un gruppo di ragazzi minorenni ma sicuramene “ben preparati” nell’arte dell’adescamento via social.

Così due ragazzine adolescenti – 12 anni – sono cadute nella “micidiale trappola” partecipando al “festino” dove i convenuti hanno abusato di loro, filmando i rapporti che poi hanno evidenziato nelle CHAT.

La Polizia Postale, che tiene sotto controllo certi “eventi” ha denunciato 24 minori per “abuso sessuale” delle due dodicenni approfittando della loro condizione di “inferiorità psichica” dovuta alla giovanissima età e dell’assunzione di alcolici e stupefacenti che erano disponibili alla festa.

Le ragazzine erano state invitate alla festa da un 14enne, il padrone di casa, che aveva loro suggerito di non dire la propria età agli amici presenti.

La POLPOSTA, a seguito degli accertamenti, ha dichiarato: “Emerge un quadro di assoluto svilimento delle persone offese, degradate e considerate al pari di oggetti con cui soddisfare un mero bisogno fisico, di superficialità e indifferenza di chi assiste divertendosi, di chi riprende con soddisfazione e curiosità, di chi divulga con inconsapevolezza, banalizzando fatti che sono molto gravi».

Attediamo gli sviluppi e le decisioni in merito da parte del Tribunale dei minori di Firenze.

A cura di Pier Luigi Cignoli – Foto ImagoEconomica 

Editorialista Pier Luigi Cignoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui