Chiusura con il botto di fine anno in casa Rai grazie al successo di ascolti della finale dello show “Ballando con le stelle“, edizione contraddistinta anche quest’anno da polemiche, infortuni, colpi di scena e da una giuria sempre in conflitto.

Cala dunque il sipario sulla 17sima edizione che ha visto trionfare, in una sfida finale a tre, la coppia formata da Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca che ha avuto la meglio sul secondo classificato Alessandro Egger e terza classificata Ema Stokholma.

La vittoria di Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca, coppia ripescata dopo che la giornalista si era ritirata per un infortunio alla caviglia alla sesta puntata, ha movimentato i social dove si è contestato l’esito del voto che ha relegato al secondo posto il modello e attore Alessandro Egger con la ballerina Tove Villfor.

Sul punto è intervenuta anche Milly Carlucci, chiarendo che il programma ha istituito una task force che in tempo reale verifica la veridicità del like di un profilo Instagram, Twitter o Facebook.

La classifica finale, come più volte spiegato dalla conduttrice, è la somma dei voti della giuria guidata da Carolyn Smith, con Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli (in disaccordo sull’esito finale), e dal pubblico da casa, che si è espresso direttamente sui profili social ufficiali della trasmissione.

“L’idea di partecipare – commenta Luisella Costamagna all’AGI – è nata perchè effettivamente, dopo che Milly me lo aveva chiesto anni fa, ho deciso che era venuto il momento di mettermi in gioco. Venivo da due anni faticosi, con Agorà, durante la pandemia. Alla fine ho deciso che era il momento giusto. E ho accettato di partecipare. Ma ripeto è faticoso, non dobbiamo immaginare che non sia cosi. Ci si diverte si, ma per arrivare a dei risultati ci vuole impegno.

La mia esperienza è partita benissimo, poi c’è stato l’infortunio e il ripescaggio che volevo. Mi sono misurata anche con una giuria – conclude la giornalista Rai – il cui giudizio qualunque sia, considero legittimo. Non ci si puoi accusare di favoritismi: ci hanno apprezzato. Tanto basta, la vittoria risponde per tutto.”

nella foto: Luisella Costamagna con il nostro corrispondente Franco Buttaro

Franco Buttaro

articolo a cura di Franco Buttaro

Franco Buttaro
Editorialista Franco Buttaro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui