Max Verstappen chiude la stagione con una vittoria sulla pista di Abu Dhabi dopo il secondo titolo mondiale conquistato con la Red Bull.

Secondo in gara e nel mondiale piloti il ferrarista Charles Leclerc. Terzo posto per l’altro pilota della Red Bull Sergio Perez. Subito fuori dal podio l’altra Ferrari di Sergio Perez davanti alla Mercedes di  George Russel. A seguire Lando Norris (McLaren), Esteban Ocon (Alpine), Lance Stroll (Aston Martin) e Daniel Ricciardo (McLaren).

Ultima gara della carriera per il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel(Aston Martin) chiusa al decimo posto.

F1 San Paolo Brasile ,Charles Leclercgettyimages F1 San Paolo Brasile ,Charles Leclerc

Ho dato il 110% dal primo all’ultimo giro. Non potevamo fare di più ma abbiamo fatto una gara perfetta con una strategia diversa rispetto a Perez e siamo riusciti a portarla a termine”. Così Charles Leclerc al termine del Gran Premio di Abu Dhabi, in cui si è assicurato il titolo di vicampione del mondo.

Spero che il prossimo anno potremo salire di un gradino, ma considerato dove eravamo l’anno scorso abbiamo fatto un grande passo avanti: dobbiamo recuperare terreno ma ci siamo”, ha concluso sorridendo il monegasco della Ferrari.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto Getty Image

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui