L’evoluzione di Siri, l’assistente digitale presente nei dispositivi iOS, è arrivata e si chiama “Viv”.

Dalla Silicon Valley si lavora su un futuro sempre più smart, al punto che con Viv sarà possibile perfino ordinare una pizza senza lanciare nessuna app o andare su Google Search.

“Viv, the global brain” è stata creata da un gruppo di ingegneri che possono via smartphone, solo verbalmente, chiedere a Viv di ordinare una pizza. Lei chiederà di rimando se si gradisce anche un contorno o ingredienti extra, e il resto poi lo farà da sé. Una rivoluzione in piena regola, come descritto dal Washington Post, dal momento che si arriverà a comunicare e operare senza app o consultando motori di ricerca, con un potenziale straordinario.

Il progetto Viv porta con sé un nuovo step verso l’intelligenza artificiale: potrebbe infatti diventare l’intermediario per eccellenza tra le attività commerciali e i clienti. E con elementi di attrazione straordinari, se si pensa che con Viv non si avrebbe bisogno di ricordare decine di password e dati per utilizzare applicazioni e siti. Quello che manca adesso è la piattaforma sulla quale piazzare la nuova creatura.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui