Impianti suddivisi in “bolle” colorate in base alla categoria dei partecipanti e modalità di ingresso e permanenza negli stessi impianti.

Sono queste le principali novità delle nuove linee guida emanate oggi dal governo per quanto riguarda la presenza di pubblico in manifestazioni sportive di interesse nazionale e per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere. Da ieri, le manifestazioni di interesse nazionale prevedono già la presenza del 25 per cento della capienza dell’impianto e, comunque, non superiore a 1.000 spettatori per impianti all’aperto e a 500 per impianti al chiuso. Per quanto riguarda le attività non di interesse nazionale, solo 1.000 all’aperto ma non 500 al chiuso, almeno fino al 1 luglio. Docce finalmente consentite in zona gialla e arancione.

Bolla gialla: professionisti dei media (giornalisti, fotografi, operatori radio-TV, social media).

Bolla blu: staff dell’organizzazione, volontari, personale di supporto, Forze dell’Ordine, fornitori.

Bolla verde: guest, ospiti, autorità.

Ancora da stabilire invece, le regole di accesso allo stadio Olimpico di Roma in occasione delle tre partite che l’Italia giocherà a Euro 2020, la prima contro la Turchia già l’11 giugno. Per l’Europeo infatti è stato dato l’ok dal governo al 25% della capienza dell’impianto, circa 18 mila spettatori e l’ingresso sarà regolato in via esclusiva attraverso l’utilizzo della app ‘BigliettiEuro’.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui