Il bilancio finale conta 30 feriti, mentre la paura si è nuovamente impadronita di molti londinesi. L’esplosione avvenuta all’interno di un convoglio della District Line di Londra, alla fermata di Parsons Green, è stata causata da un ordigno nascosto in una borsa refrigerata di un supermercato. La rudimentale bomba usata dai jihadisti, denominata “la madre di Satana”, era costituita da chiodi e perossido di acetone.

Secondo le ultime informazioni diffuse, gli inquirenti sarebbero riusciti ad entrare in possesso di un video nel quale si vede un uomo, con in testa un cappello rosso scuro a coprigli la faccia, che cammina con una mano in tasca e con l’altra porta una pesante busta refrigerata come quella trovata all’interno del secchio della metro.

Queste immagini sono state riprese verso le 6:50 del mattino, ora locale, nell’area di Sunbury-on-Thames, dove a Canvendish Road si trova la casa perquisita dalla polizia di una coppia di cittadini britannici completamente ignari della vicenda. I due benefattori nel corso di ben 40 anni hanno allevato e dato rifugio a 268 figli adottivi, e ospitavano un giovane siriano di 18 anni che dalla Siria era arrivato minorenne nel Regno Unito. Ora il ragazzo è stato arrestato.

Fonte Foto: Evening Standard

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui