Enel e Nissan hanno avviato una partnership piuttosto interessante e ai dipendenti della nota azienda di fornitura elettrica sarà offerta in noleggio a lungo termine una Leaf davvero molto speciale.

La vettura è stata realizzata partendo dall’allestimento “Acenta” del modello con batteria da 30 kW, ma le novità non terminano qui: la Leaf Enel Edition porta infatti al debutto il tecnologico Spoiler, l’alettoncino posteriore con pannelli solari di ricarica per gli accumulatori ausiliari da 12V.

Inoltre, l’auto è proposta con il “Mobility pack”, che assicura 20 giorni di noleggio gratuito di una vettura tradizionale a chilometraggio illimitato, utilizzabile in tre anni e fruibile liberamente, per le gite e i lunghi viaggi in attesa che, entro il 2017, l’Enel realizzi le colonnine autostradali. La Leaf Enel Edition, in vendita solo in Italia, è dotata poi di caricabatteria da 6 kW che riduce il tempo di rifornimento standard a 4 ore.

Ma per ridurre ulteriormente i tempi, la presa rapida CHAdeMO, ricaricherà l’80% della batteria in circa 20 minuti.

Di serie, prevede inoltre l’ultima evoluzione del sistema di infotainment NissanConnect EV con il controllo da remoto e della connettività nonché la telecamera posteriore ad alta risoluzione, per avere una visuale perfetta dello spazio circostante, migliorando il comfort di guida e, naturalmente, la sicurezza.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui