TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)

E SE FACEBOOK CI ASCOLTASSE ?

Facebook

Il sospetto relativo al fatto che Facebook abbia iniziato a spiare anche le nostre conversazioni al telefono arriva dai commentatori del forum Reddit.com dopo che una settimana fa un ragazzo texano ha aperto la discussione “Facebook ascolta le conversazioni al telefono?”, raccontando la sua storia.

Poco dopo una chiamata al telefono con la sua fidanzata, in cui parlava di disinfestare casa, sono apparse diverse pubblicità sull’argomento. Dopo pochi minuti, sullo smartphone del giovane, è arrivato l’invito: “Ti serve una disinfestazione?”. Peccato che lui non avesse cercato nulla di tutto ciò sul suo telefono.

Il social da oltre un miliardo e mezzo di utenti non si limiterebbe dunque a spiare i nostri post, le nostre foto e i nostri like; in effetti la versione statunitense dell’app, sia per iOs che per Android, ha una funzione per cui grazie al microfono, Facebook ascolta ciò che avviene nell’ambiente. Purtroppo, la tecnologia viaggia più veloce del relativo adeguamento alle norme sulla privacy.

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *