Marina Berlusconi

Dall’impero di Fininvest arriva il primo dono del lascito di Silvio Berlusconi ai suo figli, agi eredi: l’assemblea del gruppo al centro di tutto quanto ha costruito il Cavaliere, ha approvato il bilancio 2022 della società, staccando un assegno da 100 milioni di euro agli azionisti, per la maggior parte le holding della famiglia Berlusconi.

Chi beneficerà di questo tesoretto? Per saperlo con certezza bisognerà attendere l’apertura del testamento, ma la quota dell’ex presidente del Consiglio dovrebbe essere spartita in parti uguali tra i cinque figli Marina, Pier Silvio, Barbara, Luigi e Eleonora.

Rispetto al 2021, il dividendo dalla Fininvest spa è stato meno generoso (150 milioni un anno fa). I ricavi sono stati pari a 3,8 miliardi di euro, mentre l’utile netto ha superato i 200 milioni di euro. L’indebitamento ha superato quota 1 miliardo, rispetto ai 962,1 milioni del 31 dicembre 2021.

L’assemblea si è aperta con un ricordo commovente di Silvio Berlusconi, e ha confermato l’attuale composizione del consiglio di amministrazione, con presidente Marina Berlusconi e amministratore delegato Danilo Pellegrino. Nel board ci sono gli altri figli del Cavaliere Barbara, Luigi e Pier Silvio (manca Eleonora), e poi l’amico del cuore Adriano Galliani, seguito da Ernesto Mauri e Salvatore Sciascia.

Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Imagoeconomica

Il Direttore Editoriale Carlo Costantini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui