La Regione Lombardia richiede un tampone molecolare a chi arriva in volo a Malpensa dalla Cina, tampone che comunque non è obbligatorio.
Si tratta di una misura di prevenzione che serve anche ad accertare il tipo di variante Covid di chi arriva dal Paese asiatico.

L’epidemia di Covid in Cina dopo l’allentamento delle restrizioni sta provocando almeno 5.000 morti e oltre un milione di contagi al giorno. Lo scrive la Bbc citando le stime della società di ricerca britannica Airfinity.

Il Giappone, intanto, ha imposto l’obbligo di tampone proprio per chi arriva dalla Cina che è nel pieno di un’emergenza sanitaria, con 250 milioni di casi stimati in 20 giorni. “Di fronte alla nuova situazione occorre lanciare una campagna sanitaria più mirata per proteggere la vita delle persone“, ha sottolineato il presidente cinese Xi Jinping. C’è il rischio di oltre un milione di morti nei prossimi mesi nel Paese.

L’infettivologo Bassetti: “Obbligo di quarantena per chi arriva dalla Cina“. Apple in crisi per la mancanza di lavoratori a causa del boom dei contagi, in Cina l’economia sta crollando.

A cura di Silvia Camerini – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui