Direttamente da Lilla, in Francia, il ct della Nazionale, Antonio Conte, commenta la partita che si terrà stasera tra Italia e Irlanda, ultimo impegno del gruppo E di Euro 2016.

“Vi vedo troppo rilassati – ha detto ai giornalisti-. Ma questa non è una vigilia rilassata, almeno non per me. Vincere l’Europeo? Fatemi un’altra domanda, grazie. Restiamo umili e consci dei nostri mezzi e dei nostri limiti. Non dimentichiamo da dove veniamo, non perdiamo la strada maestra. Abbiamo già passato il turno, come accadde contro la Norvegia nelle qualificazioni, è vero. Ebbene, in quell’occasione vincemmo la partita, mandammo agli spareggi i nostri avversari che ora non sono qui all’Europeo. Al mio paese si dice ‘come ti alzano, così ti abbassano’. Se perdiamo domani arrivano rotture di scatole, cerchiamo di evitarle”.

L’Irlanda, infatti, è una rivale temibile, sebbene ferita, e abbassare la guardia è proprio l’errore da non fare: “Ha ancora le caratteristiche di quella del ’94 che ci sconfisse al Mondiale – assicura Conte -. E non dimentichiamo che ha battuto la Germania nelle qualificazioni, non è una cosa che succede per caso. Contro di noi gli irlandesi faranno la partita della vita e non vogliamo fare brutte figure”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui