Carlo Verdone compie 65 anni e sono portati in modo impeccabile. Per festeggiare il suo compleanno l’attore porterà nelle sale cinematografiche un nuovo film: “L’abbiamo fatta grossa”, di cui sarà ancora una volta regista e interprete, accanto ad Antonio Albanese. Il film racconta la storia di Yuri Pelagatti attore di teatro che, traumatizzato dalla separazione, non riesce più a ricordare le battute. Si rivolge, quindi, ad Arturo Merlino interpretato proprio da Verdone, un investigatore, per far pedinare sua moglie che, nel frattempo, ha un altro uomo. Ma Merlino sbaglierà “pericolosamente” persona…

La carriera La sua carriera è fatta di grandi numeri: 26 film da interprete, regista e sceneggiatore, 14 solo da attore e poi documentari, videoclip, pubblicità, radio che gli sono valsi 9 David di Donatello, 8 Nastri d’Argento, 3 Globi d’Oro.

La Grande Bellezza Le ultime apparizioni lo vedono nel 2013 scelto da Paolo Sorrentino ne “La grande bellezza”, nei panni di Romano, mentre il suo ultimo successo al botteghino arriva con “Sotto una buona stella” con Paola Cortellesi: il film ha incassato più di 10 milioni di euro.

a cura di Elia Costa – Foto Franco Buttaro

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui