A seguito dei recenti allarmi su possibili attentati terroristici a Capodanno, la sicurezza è stata rafforzata nelle principali città europee e negli Stati Uniti.

A Bruxelles sono stati annullati i fuochi d’artificio e i festeggiamenti pubblici, mentre altre misure restrittive saranno adottate anche a Parigi, Berlino, Londra e Mosca. Anche a Roma sono stati predisposti servizi specifici di controllo, con centinaia di forze dell’ordine dispiegate sul territorio.

Ad ogni modo, si cercherà anche di non annientare del tutto la voglia di festeggiare: a Parigi è stata confermata la tradizionale festa di Capodanno agli Champs-Elysees, anche se si svolgerà in maniera molto sobria e con misure di sicurezza rafforzate. Il prefetto di Parigi ha reso noto che circa “11.000” membri della sicurezza saranno dispiegati nella capitale francese e nella sua immediata periferia. Aumentato il livello di sicurezza anche a Vienna, mentre la Piazza Rossa di Mosca, luogo di ritrovo tradizionale per il Capodanno, quest’anno sarà chiusa al pubblico per la prima volta.

A Londra, i fuochi d’artificio lungo il Tamigi e la consueta parata del primo dell’anno, nel centro della capitale, saranno sorvegliate da un dispositivo di sicurezza fortemente rafforzato rispetto al passato. A Berlino, saranno potenziati i controlli alla porta di Brandeburgo e lungo la Strasse 17 Juni, luoghi delle principali celebrazioni nella capitale tedesca.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui