La 36esima edizione dei Brit Awards, gli Oscar della musica britannici, ha regalato grandi emozioni: Adele, regina indiscussa della serata, è stata premiata come Miglior artista femminile britannica, ma anche per il miglior album dell’anno (25) e il miglior singolo (Hello).

“Grazie mille a tutti, ritornare dopo così tanto tempo ed essere accolta così calorosamente è davvero incantevole – ha dichiarato stringendo la statuetta – Grazie alle altre artiste in nomination, è un privilegio essere al vostro fianco. Vorrei utilizzare questo momento per ringraziare il mio manager e la mia casa discografica che difendono il fatto che io sia una donna e mi incoraggiano. E mi piacerebbe approfittare di questo momento per sostenere pubblicamente Kesha”. In merito a questo riferimento, ricordiamo che la cantante Kesha è coinvolta in una triste vicenda: dopo aver accusato il musicista americano Dr Luke, di abusi sessuali e con molestie psicologiche, la sentenza del tribunale non le ha consentito di rescindere il contratto con l’uomo.

Tornando alla serata, i Coldplay, per la quarta volta consecutiva, sono stati premiati come miglior band inglese dell’anno. Altri premi sono andati a James Bay, migliore artista maschile, Justin Bieber migliore artista internazionale, Bjork miglior artista femminile internazionale e agli australiani Tame Impala scelti come miglior gruppo internazionale. Protagonista della serata Rihanna, che si è esibita sul palco e ha incantato il red carpet con un look da sirena. A dare spettacolo anche gli One Direction premiati per il miglior video. Non poteva mancare naturalmente l’omaggio a David Bowie. Ad interpretare le sue canzoni più amate c’era la sua band e la cantautrice neozelandese Lorde.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui