Insieme hanno scritto una lunga storia del Milan. Ora, sono pronti a ripartire dalla Serie C. Berlusconi e Galliani, a 17 mesi dall’addio al Milan stanno seriamente valutando di rientrare nel calcio. Ma stavolta non c’entra nulla Elliott o i fondi di investimento: la coppia che ha fatto sognare i tifosi milanisti sta per acquistare il Monza.
Da lì era iniziata a metà degli anni Ottanta la vita sportiva di Adriano Galliani: del club brianzolo fu vicepresidente e direttore sportivo, insomma si occupava del mercato, un vizio che ha poi continuato a coltivare anche traslocando alla corte del cavaliere. Dopo la lunga epopea rossonera, sarebbe quindi un ritorno alle origini.

Gli equilibri però resterebbero gli stessi di sempre: a Galliani spetterebbe un ruolo manageriale, con Berlusconi a ricoprire quello di investitore e proprietario. La sorte vuole tra l’altro che a cedere le quote del Monza a Berlusconi, sarebbe Nicola Colombo, il figlio di Felice, che fu presidente del Milan dal 1977 all’80, conquistando lo scudetto della stella ma anche diventando il presidente della retrocessione in B a tavolino dovuta allo scandalo delle scommesse.

La possibilità che l’acquisto vada in porto è assolutamente concreta, come confermano i diretti interessati, e la trattativa ben incardinata: per Galliani sarebbe il ritorno nel calcio ripartendo dalla Serie C (il Monza è inserito nel girone A) a 74 anni, quando pareva orientato verso altri orizzonti – è stato eletto al Senato con Forza Italia e conserva la carica di presidente delle società immobiliari del gruppo Fininvest, mentre ha dato a gennaio le dimissioni da presidente di Mediaset Premium – una nuova avvenutra sportiva.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui