Iniziano oggi le vendite della nuova Mobi, il mini-suv firmato Fiat, che pare avere tutte le carte in regola per fare faville sul mercato.

Nelle più importanti città brasiliane, come Belo Horizonte, Brasilia, Campinas, Curitiba, Porto Alegre, Rio de Janeiro e San Paolo, Fiat Automoveis ha dato vita ad una serie di eventi per presentare la nuovissima vettura e iniziare le vendite.

La Mobi, modello d’ingresso nella sua gamma con un prezzo di 8.000 euro, è il “ponte” di collegamento sul mercato brasiliano e negli altri Paesi del Sudamerica in cui verrà esportata. Presentata in anteprima a San Paolo da Stefan Ketter, chief operating officer di FCA per la regione Latam (Sud America e America Centrale), e da Carlos Eugenio Dutra, product planning director di FCA Latam, Fiat Mobi è prevista solo con carrozzeria quattro porte più portellone e negli allestimenti Easy, Easy On, Like, Like On, Way e Way On, con molte possibilità di personalizzazione.

Il mini-suv è pensato per le grandi aree urbane all’insegna della facilità di guida e della sicurezza. Ma punta anche a “riportare l’allegria e la felicità sulle strade”, hanno dichiarato i media locali, con molte soluzioni che sono state pensate proprio per il pubblico più giovane e “digitale”.

La vettura Mobi ha 4 cilindri Fire Evo Flex 1.0 ed è costruita puntando alla riduzione della massa (solo 907 kg) per ottimizzare consumi ed emissioni; inoltre si posiziona in una fascia superiore per quanto riguarda le dotazioni di bordo ereditando dalla versione della Jeep Renegade costruita in Brasile una parte dell’infotainment.

A partire dalla versione Like, Mobi è dotata di radio B7 con entrate Usb e aux, di comandi al volante e di connettività agli smartphone con sistema operativo Android o iOS.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui