Tornano a colpire questa mattina, organizzando una manifestazione di protesta, i “soliti” attivisti, bloccando il traffico alle 8,45, tra Viale Ludovico Scarampo e Viale Eginardo, in prossimità del Centro Congressuale Mico.

I manifestanti hanno “invaso” la strada, sedendosi come solito sulla careggiata, e mostrando un “manifesto” con la scritta “Fondo Riparazione” finalizzato alla richiesta di 20 miliardi quale “rimborso” ai cittadini per gli eventi meteorologici causati dall’uso sconsiderato dei combustibili fossili.

Traffico ovviamente in tilt!

Innumerevoli le protese degli automobilisti, che hanno anche provato a dissuaderli avvicinandosi il più possibile con le auto, altri spingendoli senza arrivare agli estremi, cosa che però potrebbe presto verificarsi con le relative conseguenze. Il blocco è durato fino alle 9.20 quando sono sopraggiunte le Forze dell’ordine che hanno “liberato” le carreggiate. Gli attivisti sono stati “trasferiti” a bordo strada, alcuni di loro sono stati perquisiti e poi “accompagnati” in Questura.

Dalle prime indiscrezioni risulterebbe che 18 “attivisti” sono stati denunciati in base all’articolo 18 ex Tulps (Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza) in merito alla manifestazione non preavvisata e sanzionati amministrativamente per il blocco stradale durato circa 15 minuti.

A cura di Pier Luigi Cignoli – Foto ImagoEconomica 

Editorialista Pier Luigi Cignoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui