Aprite le finestre (dopo il temporale) e godetevi il fresco, anche perché il sollievo sarà temporaneo.

E’ infatti arrivata la prima tempesta estiva che durerà un paio di giorni. Ieri ci sono stati i primi rovesci in Piemonte, ora le precipitazioni interesseranno anche il resto del Nord. Oggi, come riporta la redazione del Meteo.it, ci saranno rovesci, temporali e locali grandinate su Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige e Veneto centro-occidentale.

Per il tardo pomeriggio si attende un forte temporale sulla zona del Garda. Il tempo peggiorerà anche in Sardegna e nelle zone interne di Marche e Abruzzo. Domani, il maltempo si porterà sul Triveneto, alta Toscana, ancora Marche, Abruzzo e Lombardia, mentre migliorerà in Piemonte. Al Nord, le temperature caleranno notevolmente e i valori massimi non supereranno i 22/24 gradi.

Dal 7 giugno, quando la perturbazione avrà abbandonato la Penisola, l’anticiclone Nordafricano Scipione tornerà a farci sudare, senza alcuna pietà. Infatti, tra il 10 e il 14 giugno si potranno toccare i 37 al Nord, 34 a Firenze e Roma. Non solo caldo, ma anche umido: l’afa purtroppo la farà da padrona da metà mese fino a data da stabilirsi.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui