Difficile dimenticare il terrore creato a Marsiglia da Ahmed Hanachi, l’uomo che ha accoltellato a morte le cugine Marianne e Laura alla stazione ferroviaria. Ora, attraverso fonti di polizia, si apprende che nella città di Ferrara è stato arrestato uno dei fratelli del terrorista.

Il mandato di cattura internazionale era stato emesso dalla Francia; Anis Hannachi è stato bloccato nel corso della serata di sabato dagli uomini della Digos di Bologna e Ferrara. L’attività investigativa è stata lunga e complessa, ma ha dato i suoi frutti. Il coordinamento dell’indagine si deve al Servizio centrale per il contrasto al terrorismo esterno dell’Antiterrorismo e alle autorità francesi, sia a livello investigativo che giudiziario, con il coinvolgimento della Procura nazionale antimafia e antiterrorismo e della procura di Roma.

In seguito all’arresto, Anis Hannachi è stato messo a disposizione della procura generale presso la Corte d’appello di Bologna. I dettagli dell’operazione saranno resi noti in una conferenza stampa in programma per la giornata di oggi alle 10.30 a Roma, all’interno degli uffici del Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui