Il mondo del giornalismo sportivo piange la perdita di Aldo Biscardi, morto ieri mattina al Policlinico Gemelli di Roma a 86 anni.
Biscardi è stato un grande giornalista sportivo, fautore di tante iniziative e fondatore del famosissimo programma “Il processo del lunedì”, diventato negli anni “Il processo di Biscardi”.

Un programma dal grande successo diventato un cult, nel quale si sono alternati moltissimi ospiti del mondo dello sport e della politica, ma soprattutto addetti ai lavori che “battagliavano” a suon di concetti per promuovere o difendere una loro idea su questa o quella squadra, con Biscardi da conduttore e mediatore tra le parti.
Famose anche le telefonate “animate” avvenute nel talk show, dove ognuno aveva un ruolo e lo “incarnava” alla perfezione.

Il suo linguaggio popolare e poco aulico sono una delle caratteristiche per le quali questo personaggio era uno dei più amati nel mondo dello sport, proprio perchè i suoi concetti erano comprensibili a tutti anche se volutamente spesso si mangiava le parole per rendere ancor più vicino alla massa i suoi concetti.

Sua storica battaglia, quella per la moviola in campo di cui Biscardi era forte sostenitore e promotore, e che ora è diventata realtà.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui