Un Tragico incidente in mare è accaduto all’Isola del Giglio: due imbarcazioni di grandi dimensioni, una a motore e una barca a vela, entrambe sui venti metri, si sono scontrate all’Argentario. Il bilancio è di un morto, una donna dispersa e quattro feriti. Uno di loro è grave ed è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale di Siena.

In seguito all’impatto, la barca a vela si è spezzata in due. Lo scontro, dicono i soccorritori, sarebbe stato molto violento. L’imbarcazione a motore è invece rimasta pericolosamente inclinata.

Nella zona dove è avvenuto l’incidente, l’area vicino all’Isolotto al largo di Porto Ercole tra Torre Ciana e l’isola del Giglio, c’è un fondale di circa 40 metri.

Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente: in base alle prime ipotesi sembrerebbe che lo yacht, sul quale viaggiavano due persone, sia finito addosso alla barca a vela con a bordo quattro persone, spaccandola praticamente in due.

Sono in corso le ricerche della donna dispersa, mentre le condizioni dei due relitti, anche se non sono affondati, hanno reso particolarmente difficile il recupero della persona deceduta, un uomo, il cui corpo era rimasto incastrato.

Tutte le persone coinvolte nell’incidente avrebbero tra i 50 e 60 anni ma non si conosce ancora la loro identità. Dalle prime informazioni sembrerebbe che gli occupanti della barca a vela siano italiani e turisti danesi quelli dello yacht.

Sul posto sono intervenuti la Guardia costiera, con alcune motovedette che hanno prestato subito soccorso ai feriti, i Vigili del fuoco presenti anche con sommozzatori, soccorritori acquatici e un elicottero, insieme ai Carabinieri, anch’essi intervenuti con un elicottero.

A cura di Elena Mambelli- Foto Imagoeconomica 

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui