Sinner al Roland Garros

Jannik Sinner approda incredibilmente alla semifinale degli Atp di Miami.

Il tennista italiano si è imposto nei quarti di finale sul finlandese Emil Ruusuvuori (n°54 del mondo), con il risultato finale di 6-3, 6-1.

La partita è stata posticipata da una interruzione di due ore per pioggia intensa, con Sinner in vantaggio per 2-0 nel secondo set, ma la pausa non ha cambiato l’andamento della gara. Nelle semifinali, Sinner affronterà il vincitore dell’altro quarto di finale tra il numero uno al mondo, lo spagnolo Carlos Alcaraz, e l’americano Taylor Fritz.

Il 23enne Ruusuvuori è stato il primo giocatore finlandese a giocare un quarto di finale del Masters 1000 dai tempi di Jarkko Nieminen, dieci anni fa, ma si è scontrato con un Sinner dotato di grande determinazione. Il 21enne altoatesino finora non ha perso un set a Miami e ha gestito bene la prima palla break del match, reggendo nel quarto game. All’italiano, che quest’anno non ha perso contro un giocatore fuori dai primi 50 del ranking mondiale, sono bastati 74 minuti in campo per avere ragione dell’avversario.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui