Saranno 27 i big che saliranno sul palco del prossimo Festival di Sanremo, edizione numero 74. Tra i primi 13 cantanti in gara, annunciata dal direttore artistico Amadeus in diretta al Tg1, ci sono Fiorella Mannoia, Emma, Renga e Nek e Il Volo. Gli altri sono: Geolier, Dargen D’amico, Fred de Palma, Angelina Mango, i La Sad, Diodato, Il Tre, Sangiovanni, Alfa.

In chiusura di Tg, Amadeus ha reso noti i nomi degli altri 14: Alessandra Amoroso, Gazzelle, Negramaro, Irama, Rose Villain, Mahmood, Loredana Bertè, The Kolors, Big Mama, Ghali, Annalisa, Mr Rain, Maninni e i Ricchi e Poveri.

E’ noto da qualche giorno, invece, il cast al completo per la conduzione delle cinque serate. Il mercoledì sarà la volta di Giorgia, cantante dalle straordinarie doti vocali, veterana del Festival oltre che vincitrice nel 1995; il giovedì Teresa Mannino, artista strepitosa della tv, del teatro e del cinema; il venerdì Lorella Cuccarini, l’eclettica conduttrice televisiva, cantante, attrice e ballerina.

Per la finale il grande amico di Amadeus, Fiorello con il quale ha esordito nella sua prima edizione di Sanremo e chiude la sua quinta. Per la prima serata, nella veste di super ospite e co-conduttore, Amadeus aveva già annunciato il vincitore della scorsa edizione Marco Mengoni.

A cura di Samanta Costantini – Foto Imagoeconomica

 

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui