Nella nostra rubrica “Per Ballare”, non potevano di certo mancare loro, i VILLAGE PEOPLE ed il loro brano più famoso YMCA!

Il Gruppo statunitense, icona gay degli anni settanta/ottanta, pur se ha inciso il loro ultimo disco nel 1985, continua a imperversare con le loro canzoni ogni qualvolta ci sia da ballare e divertirsi.

Riunitisi in un periodo in cui la “diversità” era osteggiata, “LA GENTE DEL VILLAGGIO”, chiaro riferimento al Greenwich Village di New York, il luogo frequentato dalla comunità omosessuale dell’epoca, i sei componenti si sono sempre presentati vestiti da: poliziotto, operaio, pellerossa, motociclista, soldato e cowboy, riproducendo così i personaggi dell’immaginario gay.

Tra notizie contrastanti e rivelatesi poi infondate, circa la morte (per AIDS) di alcuni dei componenti del Gruppo, gli stessi pur tra abbandoni, rientri, uscite e nuovi ingressi, sono tutt’ora in attività, pur se come detto la loro ultima incisione data 1985, cui sono seguite alcune raccolte.

Incisioni a parte, sono sessanta milioni i dischi venduti dai Village People, ormai non solo icone gay, ma vero e proprio fenomeno di costume mondiale.

La Redazione giornalistica – Foto Redazione

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui