ISTANBUL, TURKEY - WEDNESDAY, MAY 25th, 2005: Liverpool fans during the UEFA Champions League Final Liverpool against AC Milan at the Ataturk Olympic Stadium, Istanbul. (Pic by David Rawcliffe/Propaganda)

Con un volo charter atterrato alle 9.50 sono arrivati a Fiumicino 180 tifosi inglesi. In vista della semifinale di ritorno di Champions Roma-Liverpool di stasera all’Olimpico, si prevede che saranno in tutto poco più di un migliaio i supporter dei Reds che assisteranno alla partita.

Dopo quelli giunti in città ieri, i primi arrivati di oggi tra serrati controlli di sicurezza si sono subito fatti notare intonando il tradizionale coro di incitamento del Liverpool. Sono cinque in tutto i voli charter attesi nella mattinata e lo scalo romano si sta via via colorando di rosso: con ben in vista magliette e sciarpe con i vessilli dei Reds, i sostenitori hanno sfilato, dallo sbarco e poi nell’area arrivi del Terminal 3, sotto l’occhio attento di un imponente dispositivo di sicurezza, composto tra gli altri dalle forze dell’ordine aeroportuali, polaria e guardia di finanza, anche con unità cinofile, dal reparto Mobile della polizia e dal Battaglione dei carabinieri, fino all’uscita dove sono stati posizionati i pullman in attesa all’esterno, diretti poi nella Capitale.

Ai tifosi, all’arrivo, è stato consegnato un volantino della Questura della Roma in lingua inglese con le indicazioni su come arrivare in piazzale Delle Canestre, al punto di concentramento da cui saranno accompagnati all’Olimpico e con l’invito a “socializzare” a Campo de’ Fiori.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui