I terremoti stanno mettendo in ginocchio l’Italia e l’intera Penisola avverte il profondo dolore per queste catastrofi naturali; ma la distruzione portata dai sismi non sta colpendo solo il nostro Paese, bensì anche il resto del mondo.

Questa volta, ad essere interessata da un forte terremoto è stata la zona di Aceh, in Indonesia, e a perdere la vita sono state almeno 54 persone.

A dare l’annuncio terribile è stato il capo della polizia locale, Tatang Sulaiman. Attualmente i soccorritori sono al lavoro nella cittadina di Meureudu, devastata dal sisma, dove si ritiene che molte persone siano ancora sotto le macerie.

La magnitudo della forte scossa è stata di 6.5 ed è stata registrata alle 6:03 ora locale con ipocentro a soli 8,2 km di profondità ed epicentro a 5,8 km a nordovest di Pante Raja. La regione colpita è quella di Aceh, territorio ad autonomia speciale, nell’estremità settentrionale di Sumatra.

Già nel 2004 la costa ovest di Aceh era stata epicentro di una violentissima scossa di magnitudo superiore a 9 che aveva causato il maremoto in cui persero la vita circa 250mila persone tra i paesi dell’Oceano Indiano.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui