La presenza Jeep nel mercato globale dei suv si fa sentire: FCA ha infatti presentato la nuova generazione del modello compatto Compass, che si inserirà tra la Renegade e la Cherokee.

Il nuovo suv viene prodotto presso lo stabilimento FCA di Goiana, nello Stato brasiliano di Pernambuco e le prime immagini rilasciate mostrano le versioni per i mercati sudamericani. Ma il nuovo suv compatto Jeep Compass sarà una vettura globale: sono previste diciassette diverse ed efficienti motorizzazioni per una commercializzazione in oltre 100 Paesi.

In una nota ufficiale diffusa da FCA, si legge come il nuovo Compass possieda la leggendaria capacità in off-road con trazione 4×4 ai vertici della categoria, motori avanzati ed efficienti, l’originale design di Jeep, una dinamica di guida superiore, la libertà della guida open-air, una vasta dotazione di sicurezza e contenuti tecnologici all’avanguardia.

La commercializzazione nella regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) del nuovo suv partirà dal secondo semestre del prossimo anno.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui