Marina Elvira Calderone Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali

Marina Calderone è la nuova ministra del Lavoro e delle Politiche sociali del governo Meloni. Arriva alla guida del ministero di via Veneto dopo un impegno di 30 anni nel mondo delle libere professioni. Sarda, nata a Bonorva (Sassari), classe 1965, ha una laurea in Gestione aziendale internazionale.

È consulente del lavoro dal 1994 e dal 2005 è presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei consulenti del lavoro, categoria che conta circa 26mila professionisti. Dal 2009 è anche al vertice del Comitato unitario permanente degli Ordini e dei Collegi professionali.

Negli anni ha ricoperto diversi incarichi. Dal 2014 al 2020 ha fatto parte del Cda di Finmeccanica, oggi Leonardo. È inoltre promotrice del Festival del lavoro, l’appuntamento annuale organizzato dai consulenti che affronta le novità legislative (e non solo) che riguardano il mondo del lavoro. Si tratta di un evento itinerante (l’edizione 2022 si è tenuta a Bologna), che da 12 anni fa incontrare professionisti, politici, economisti, manager e sindacati sui temi del diritto e dell’attualità.

A cura di Samanta Costantini – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui