Guido Crosetto Ministro della Difesa

Guido Crosetto il nuovo ministro della Difesa nel governo Meloni

Piemontese, 59 anni, ha iniziato nella Democrazia Cristiana. È stato sottosegretario di Stato al Ministero della Difesa nel Governo Berlusconi IV, poi a causa delle tensioni interne sull’esecutivo Monti ha lasciato il PdL per fondare Fratelli d’Italia con Meloni e La Russa.

Ha lasciato la politica nel 2019, e dall’anno successivo fino all’ingresso nell’esecutivo è diventato presidente di Orizzonte Sistemi Navali, un’impresa creata come joint venture tra Fincantieri e Leonardo.

Nato a Cuneo il 19 settembre 1963 frequenta la Facoltà di Economia e Commercio all’Università degli Studi di Torino, ma non ottiene la laurea. Interrotti gli studi, si iscrive alla sezione giovanile della Democrazia Cristiana e diventa segretario regionale del movimento e responsabile nazionale della formazione, dal 1984 al 1990.

Fino al 2004 è sindaco di Marene (Cuneo), eletto come indipendente nella lista civica, da lui creata, “Insieme per Marene”. Dal 1999 al 2009 è consigliere provinciale di Cuneo, e nel 2000 si iscrive a Forza Italia.

A cura di Samanta Costantini – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui