Oggi è il grande giorno. Negli Stati Uniti tutto è pronto per le elezioni che decideranno chi sarà il nuovo inquilino della Casa Bianca.

Al grido di “oggi facciamo la storia”, Hillary Clinton, accompagnata da Michelle e Barack Obama, dal marito Bill e dalla figlia Chelsea, ha concluso la campagna elettorale, davanti ad un pubblico di tutto rispetto: 33.000 persone riunite all’Independence mall.

“Trump è una mina vagante” e queste elezioni sono un vero e proprio “test” per il futuro, ha affermato la candidata democratica, garantendo che sarà il presidente di tutti e che soprattutto non permetterà a nessuno di intaccare i progressi fatti con Obama: “Non consentirò a nessuno di farci tornare indietro”.

L’attuale presidente ha speso diverse parole di elogio in favore di Hillary: una donna “fantastica”, la speranza per un roseo futuro dell’America. Poi ha invitato tutti ad andare a votare. “Scommetto su di voi come voi avete scommesso su di me. Scommetto che l’America respingerà la politica del risentimento, e che invece della paura sceglierà la speranza”, ha affermato Obama.

Lui scommette, noi speriamo.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui