NAPOLI (3-4-3): Gollini, Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus, Mazzocchi (29′ st Mario Rui), Cajuste (29′ st Raspadori), Lobotka, Zerbin (14′ st Ostigard), Politano (24′ st Lindstrom), Kvaratskhelia (24′ st Gaetano), Simeone. All.: Mazzarri

INTER (3-5-2): Sommer, Pavard, De Vrij (17′ st Carlos Augusto), Acerbi, Darmian, Barella (17′ st Frattesi), Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco (35′ st Arnautovic), Thuram (35′ st Sanchez), Lautaro (48′ st Bisseck). All.: S. Inzaghi

Gol: 91′ Lautaro Martinez

Espulsi: Simeone per doppia ammonizione

Ammoniti: Rrahmani, Calhanoglu, Zerbin, De Vrij, Barella, Gaetano Lautaro Martinez per gioco scorretto

Primo tempo senza gol all’Al-Awwal Park: il Napoli di Mazzarri pressa alto con la difesa sempre attenta, l’Inter di rimessa cerca gli spazi per colpire. I nerazzurri che si rendono pericolosi in un paio di occasioni – quella più ghiotta con Di Marco dalla distanza al 15′ – compreso il gol di Lautaro sul finire della prima frazione di gioco, annullato per il fuorigioco di Thuram.

Di contro, il Napoli non riesce mai a impensierire più di tanto la difesa dell’Inter. Prima del secondo tempo omaggio a Gigi Riva: sul tabellone una sua foto e la scritta “Ciao Gigi”.

Nella ripresa la squadra partenopea si rende pericolosa a inizio ripresa con Kvaratskhelia, poi resta in 10 per doppio giallo a Simeone. Nel finale Arnautovic sfiora il vantaggio che trova invece Lautaro al 91′ servito da Pavard.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto Getty Images

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui