Il corpo di una bambina appena partorita è stato trovato ieri sera all’interno di un cassonetto per la raccolta di vestiti usati all’angolo tra via Botticelli e via Cesare Saldini, in zona Città studi a Milano. Sull’episodio stanno indagando gli agenti della Squadra mobile. Sul posto anche gli operatori del 118, avvertiti da un cittadino che stava depositando dei vestiti.

La neonata, da quanto si è saputo, era visibile, come se chi l’ha lasciata volesse farla ritrovare.  Era nata da poche ore e solo l’autopsia, che sarà eseguita nelle prossime ore, stabilirà se era nata viva o morta: aveva ancora la placenta attaccata ed era avvolta in una felpa.

Al momento sarà aperto dal pm Paolo Storari un fascicolo per infanticidio contro ignoti e le indagini si sviluppano anche con l’acquisizione delle immagini delle telecamere degli edifici e dei mezzi pubblici. E’ stato un pensionato a vedere la manina della piccola: ha avvertito un’altra persona e insieme si sono avvicinati al cassonetto per poi dare l’allarme al 118.

L’ipotesi è che la piccola sia stata partorita in casa e sia stata adagiata dopo la morte nel cassonetto.

A cura di Elena Giulianelli – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui