La cosa bizzarra di un oggetto tecnologico è che nel momento esatto in cui viene commercializzato, è già vecchio. La tecnologia è un corridore inarrestabile, perennemente ossessionato dal pensiero di essere almeno 20 passi avanti a tutti. E ci riesce alla grande.

Una delle ultime novità riguarda i nuovi computer, resi ancora più accessibili per le persone con disabilità: si potranno infatti controllare anche con i propri occhi.

L’annuncio strabiliante arriva da Microsoft, che ha dichiarato che Windows 10 potrà interagire con la tecnologia per la rilevazione del movimento oculare.

“Eye Control” è il nome del progetto, frutto di una gara di programmazione della compagnia svoltasi nel 2014. Microsoft ha voluto porre l’attenzione a quegli utenti che, per diversi motivi, non possono usare mouse e tastiera. Con questa innovazione si potrà ad esempio lanciare un’applicazione semplicemente guardandola, oppure con lo sguardo si potrà usare una tastiera sullo schermo per scrivere.

Attualmente, la tecnologia è in fase di test, ma chi volesse già sperimentarla può iscriversi al programma Windows Insider.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui