Warning: getimagesize(image): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.ilpopolano.com/home/wp-content/plugins/wp-open-graph/output.class.php on line 308
 
TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)

SLA MORTO FERNANDO RICKSEN

I Glasgow Rangers hanno annunciato la morte dell’ex calciatore Fernando Ricksen. Quarantatré anni, terzino destro e olandese, Ricksen da tempo lottava contro la Sla. Per lui 6 stagioni con la maglia dei Rangers (dal 2000 al 2006) con cui si è aggiudicato 3 volte il titolo di campione di Scozia, per 2 volte la Coppa nazionale e per 3 volte la Supercoppa scozzese per poi trasferirsi allo Zenit Pietroburgo e vincere la Coppa Uefa nel 2009 proprio contro la sua ex squadra (ma rimanendo in panchina).

Con i russi anche una Supercoppa Europea battendo il Manchester United prima di trasferirsi al Fortuna Sittard, in Olanda, e ritirarsi definitivamente nel 2013. Nell’ottobre di quell’anno rivelò l’esistenza della malattia sensibilizzando l’opinione pubblica e finanziando la fondazione che portava il suo nome per aiutare altre persone affette da Sla.

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *